Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

AcCanto A TE: IN TV CONTRO LO STALKING, COMINCIA FIORELLA MANNOIA

7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”: FIORELLA MANNOIA, EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, GIORGIA, ELISA, GIANNA NANNINI e LAURA PAUSINI.

Fiorella Mannoia dall’Arena di Verona, è la prima combattente delle sette schierate contro l’emergenza stalking. Insieme a Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, sono protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il concerto”, l’appuntamento di Rai3 dedicato alla violenza sulle donne. Si comincia domani, sabato 28 marzo, in seconda serata, a incontrarsi davanti al piccolo schermo con un obiettivo: manifestare solidarietà e affetto verso tutte quelle donne vittime di maltrattamenti che in questi giorni sono costrette a stare in casa e per le quali “casa” non vuol dire stare in un posto sicuro. Per tenere sempre alta l’attenzione su una tematica così importante, le 7 grandi artiste del panorama musicale italiano portano la loro musica nelle nostre case, ricordando che il 1522, numero di telefono gratuito per tutte le donne vittime di violenza e stalking, è sempre operativo, 24 ore su 24, anche attraverso app, con operatrici specializzate ad accogliere le richieste di aiuto e sostegno delle vittime.

Nel live di Fiorella Mannoia, le più grandi canzoni che hanno segnato la sua carriera, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia, Sally, oltre ai brani del suo penultimo album Combattente, tra cui l’omonimo brano (“perché chi lotta per qualcosa non avrà mai perso”) che parla della forza di reagire, o ancora Nessuna conseguenza, che affronta il tema della violenza psicologica sulle donne e della loro capacità di uscirne e di rinascere.

Nell’attesa di rivederle insieme il 19 settembre sul palco della RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), quando le 7 grandi artiste del panorama musicale italiano si uniranno per il più grande evento contro la violenza sulle donne “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”. Ognuna di loro, accompagnata dalla propria band, inviterà con sé un collega, un uomo, per lanciare tutti insieme, uomini e donne, un messaggio univoco contro la violenza sulle donne e dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.

Pubblicato da robertamaresci

giornalista e scrittrice

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: