TOPOLINO OMAGGIA FORNACIARI: COPERTINA, INTERVISTA E TAVOLE A FUMETTI
Il suo personaggio preferito? Zio Paperone. Si capisce dalla copertina di Topolino 3358 in il 1 aprile dove SugarDuck e il multimiliardario paperopolese sono complici in un simpatico scambio di ruoli e di… cappelli, in un duetto artistico scaturito dalla matita del disegnatore Alessandro Perina per i colori di Valeria Turati.
Zucchero “Sugar” Fornaciari è entrato nel mondo disneyano, tra paperi, topi e giovanissimi lettori aspiranti giornalisti. Intanto alla radio ascoltiamo l’ultimo singolo estratto, La canzone che se ne va, di cui Zucchero racconta: «È un brano di speranza: la canzone, il canto, il cantare insieme è speranza. “Una luce fa luce laggiù, vedi? La canzone fa luce laggiù, vedi?” La canzone attraversa le case, il telefono, le paure, resiste oltre le distanze, che spero si riavvicineranno presto».
Invece dentro a Topolino, Zucchero ha raccontato al Toporeporter Filippo diversi aneddoti della sua infanzia a Roncocesi e curiosità sulla sua formazione musicale, senza esimersi da domande “toste” sulla felicità e i sogni, e con un pensiero speciale al bisogno di genuinità, per tornare a quello che è davvero “D.O.C.”, citando il titolo del suo ultimo album di inediti.