Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

MASCHERINE COL TRICOLORE ALLA FACCIA DEL CORONAVIRUS

UNA RISPOSTA CREATIVA ALL’EMERGENZA COVID-19

#faccetricolori alla faccia del Coronavirus. Che significa? Questa è la storia di una pensiero realizzato. “L’idea – dichiara Nazzareno Scopetti, titolare della Rimat di Bastia Umbra (Perugia) – è nata dal confronto con un collega imprenditore che, causa Coronavirus, ha dovuto mettere in cassa integrazione circa 80 persone e che mi ha proposto: visto che queste persone stanno a casa con uno stipendio ridimensionato perché non diamo loro la possibilità di reintegrare il reddito diventando promotori di #faccetricolori?” Cioè? Si tratta di una call nazionale attraverso la quale reclutare tutte le persone di buona volontà che da casa, con i loro pc, potranno svolgere l’attività di promotori e per questo, sarà riconosciuta loro una percentuale sulla vendita delle mascherine.

C’è da dire che questa è la storia di un adattamento dell’azienda che, dopo una consolidata esperienza nel settore della produzione e commercializzazione di indumenti e accessori in ambito professionale, ha accolto l’invito del Governo Italiano a riconvertire la propria produzione, adattandola alla realizzazione di mascherine protettive, fondamentale presidio per contrastare la diffusione del Covid-19.

La mascherina #faccetricolori, fabbricata con tessuto 100% cotone canvas, di alta qualità, idrorepellente e certificato come idoneo al contatto con la pelle, può essere lavata con acqua tiepida e un detergente neutro o sanificata con una soluzione idroalcolica al 60%, per poi riutilizzarla.

Oggi dunque è nata la pattuglia delle #faccetricolori con l’assegnazione dei ruoli di Pony (Pony 1, Pony 2, Pony 3…) ispirati alla ben più nota e amatissima pattuglia acrobatica nazionale. “Tra i primi ad aderire con entusiasmo – conclude Scopetti – sono stati proprio i dipendenti in cassa integrazione del collega imprenditore che mi ha suggerito questa bella idea e che saranno coordinati dal direttore commerciale, Pony 0, per iniziare a promuovere le loro prime #faccetricolori”. Per candidarsi a far parte della pattuglia #faccetricolori è necessario compilare l’apposito form on line sul sito www.faccetricolori.it dove da qualche giorno ha debuttato anche #faccetricolorikids, la mascherina dedicata ai più piccoli.

Pubblicato da robertamaresci

giornalista e scrittrice

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: