CREATA DAI MERANESI SU SPOTIFY
Titolo immediato per evocare la “piacevole lentezza” che si respira nei paesi altoatesini. “Merano” è il nome della playlist creata dai meranesi per ricordarci la piccola città gioiello dell’Alto Adige. Una serie di brani per ricondurci alle radici e saper guardare comunque in avanti. La raccolta è composta da autori che vanno da Jamiroquai agli Smashing Pumpkins, dai Placebo a Liam Gallager, dai Blur a James Blunt, dai Led Zeppelin a Lenny Kravitz.
Immancabili anche i migliori brani di Herbert Pixner Projekt, la band del poliedrico musicista della Val Passiria, che insieme a Manuel Randi, Heidi Pixner e Werner Unterlercher, propone musica inconfondibile e autentica, come dimostrano gli oltre 1.000 concerti sold-out e numerosi dischi d’oro. Il gruppo è noto per un genere molto particolare che unisce musica folk alpina, jazz, blues, rock e flamenco e regala spettacoli dal vivo indimenticabili. E poi anche un pezzo di Nartan Savona, arpista che vive e lavora a Merano da diversi anni.
Lasciamoci quindi abbandonare alle note di questa playlist, chiudendo per un momento gli occhi e immaginando i portici, le alte vette del Gruppo di Tessa, il Duomo, le Terme Merano, i Giardini di Castel Trauttamnsdorff, le giornate a Merano2000, la passeggiata Tappeiner, le ciclabili, i ristoranti tradizionali e i negozi autentici della città.