IL COVID19 NON FERMA CINECITTA’ WORLD: NASCE ROMA WORLD

UN VILLAGGIO SULLA STORIA DI ROMA

Vestire, mangiare e dormire come gli antichi romani, diventare gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e altri rapaci o provare l’esperienza del wild walk (ovvero portare gli animali a pugno nel bosco, facendoli volare insieme ai falconieri), correre sulle bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e dormire in un accampamento. Un sogno? No se si entra nel nuovo parco a tema di Cinecittà World. Si chiamerà Roma World e prenderà corpo su 5 ettari di campagna romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati (tour botanico con un biologo). Il grande portale dell’accampamento (il Castrum) già vi attenderà all’ingresso. Superata la guardiola sarete nel bosco, tra due file di alberi, fino a che di fronte a voi si schiuderà il villaggio. Sarà il primo nuovo progetto turistico che aprirà in Italia al termine dell’emergenza sanitaria.

Al centro l’Arena dei Gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada (Gladio) guidati da istruttori professionisti. Alla vostra sinistra la Taberna, il ristorante del parco, dove provare l’esperienza di mangiare come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Alla destra l’accampamento dove gli amanti dell’outdoor potranno dormire la notte, come in un campeggio di duemila anni fa. Anche lo shopping riporterà indietro nel tempo, con il mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta.

Tre le modalità di accesso al villaggio di Roma World: il semplice biglietto di ingresso a 15 Euro, che include tutte le attività e gli spettacoli, il biglietto ingresso + cibo antica Roma a 29 Euro (in modalità dove si può mangiare tutto senza limiti) oppure il pacchetto da 49 Euro include il pernotto in tenda, da 2 a 4 persone,  il cibo in modalità All you can eat incluso cena e colazione del giorno dopo. Ulteriori dettagli sul sito.

Pubblicato da robertamaresci

giornalista e scrittrice

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora